Star Trek e J.J. Abrams: la dimostrazione che qualcuno ci guarda dall'alto
Il titolo è ovviamente iperbolico ma per uno come me che come potete leggere nel post precedente segue questo mondo da tempo è bello vedere che una delle menti più geniali degli ultimi anni stia per reinventare il mito.
Il nuovo film - di cui potete vedere il trailer qui - "ritorna al futuro", ovvero si riaggancia alla serie classica, quasi a voler riscrivere un nuovo tracciato.
L'universo per intenderci è quello di Kirk e Spock, i fatti narrati sembrano risalire ad un tempo precedente a quello della serie classica, in particolare sembra che il tutto riparta dal primissimo viaggio della nave Enterprise...
Vale la pena sottolineare che il trailer si concentra su uno dei personaggi più presenti di tutto il mondo Trek: l'astronave Enterprise.
L'astronave è sempre "raccontata" come una casa dai personaggi e tutti le sono affezionati, i capitani delle varie navi le considerano spesso come delle vecchie consigliere e spesso sono andate distrutte nel tentativo di non cadere in mani nemiche..
Il fatto che Abrams si sia concentrato sull'astronave per il trailer è secondo me un segnale che pur reinventando un mito lo stia facendo nel modo corretto.
Purtroppo il film arriverà a Natale 2008 e non ci resta che attendere, per ora prendete nota dell'immagine che segue, il futuro è in costruzione.
Nessun commento:
Posta un commento